Tappeti elastici Salt’in Italy: migliori modelli 2020, info e prezzi

Perché comprare un tappeto elastico? Perché diverte grandi e piccoli, fa bene alla salute, tonifica i muscoli e fa dimagrire se usato con continuità. Se vi ha convinto la risposta e disponete di un congruo spazio esterno, tipo giardino, cortile o anche terrazzo, potrebbe esservi venuta la voglia di comprarne uno, dati anche i prezzi competitivi per l’acquisto di un telo da salto. Ma, a questo punto, si pone un altro interrogativo su quale comprare. Uno dei brand più sicuri e affidabili per l’acquisto di un buon trampolino elastico è Salt’in Italy. Volendo riproporre il quesito iniziale si potrebbe riformulare la domanda in questi termini: perché acquistare un tappeto elastico Salt’in Italy? La risposta non è univoca, perché ci sono un sacco di buoni motivi per rispondere affermativamente al quesito, intanto l’offerta variegata che comprende modelli quadrati, rettangolari, ovali, ottagonali con portata da 100 a 170 chili e diametro fra 180 e 490 centimetri.

Poi la varietà di prezzo e tipologia per bambini, ragazzi, adulti e sportivi, con una spesa che parte da poco meno di 200 euro per modelli da principianti ai tappeti per atleti professionisti che possono costare fino a 1100 euro. Tutti i tappeti Salt’in Italy hanno una struttura rinforzata composta da un telaio galvanizzato anti-corrosione, molle robuste e reti di protezione con montanti spessi e trattamenti contro i raggi ultravioletti per essere in grado di resistere anche alle pressioni e sollecitazioni più forti, oltre che alle intemperie se montati all’aperto. Un cuscino rivestito avvolge le molle e l’ossatura d’acciaio del trampolino per attutire eventuali colpi o cadute.

Per poter garantire la massima stabilità, i tappeti elastici vanno montati su superfici piane e ad almeno un metro di distanza da potenziali ostacoli naturali o artificiali, quali pali, alberi o altri tipi di barriere. Si consiglia di utilizzarli uno alla volta, soprattutto se adulti scegliendo il modello e la portata in base al peso che si presume debba sostenere il tappeto e anche tenendo conto delle misure del proprio giardino. Altre informazioni sulle caratteristiche dei teli da salto per i più piccoli si possono reperire in questa guida sui tappeti elastici per bambini.