Le lampade UV per unghie valgono davvero la pena?

Uno degli strumenti più unici e creativi che si possono utilizzare nel design domestico è la lampada UV per unghie. Queste lampade offrono un modo divertente e creativo per applicare lo smalto per unghie senza dover esporre gli occhi ai dannosi raggi UV del sole. La differenza tra una lampada UV e una tipica lampada per unghie si basa sul tipo di radiazione che la lampada emette. Lo smalto per unghie con proprietà fotosintetiche ultraviolette contiene uno speciale prodotto chimico, il fotoiniziatore, che prende i raggi UV diretti per formare o indurire le unghie in gel. La procedura vera e propria è nota come reazione di chemiluminescenza. Questo processo è talvolta chiamato anche cheilectomia.

Le lampade UV sono disponibili presso molte fonti online e negozi di articoli di bellezza. I siti online offrono spesso una varietà molto maggiore rispetto ai rivenditori di mattoni e malte. Inoltre, queste lampade sono spesso dotate di funzioni molto facili da usare che rendono l’applicazione ancora più facile. Probabilmente scoprirete che la facilità di applicazione delle lampade UV vi porterà ad acquistarne una per la vostra casa.

Uno dei maggiori vantaggi delle lampade UV rispetto ad altre forme di illuminazione delle unghie è che sono molto più convenienti a lungo termine. Ad esempio, una lampada a LED, che è simile a quella che si usa per illuminare una lampada da tavolo, costa circa dieci volte di più di una lampada UV nel corso della sua vita. Anche se il risparmio a lungo termine è bello, non c’è nulla di male nell’acquistare una lampada ora e utilizzarla in seguito, magari nel corso di diversi mesi. Quindi, mentre cercate una lampada UV per unghie, tenete a mente quanto vi costerà a lungo termine.

Sicuramente ci sono una serie di caratteristiche che dobbiamo prendere in considerazione per poter acquistare un modello idoneo di fornetto per unghie, in special modo dobbiamo anche preoccuparci delle varie componenti che sono tutto sommato decisamente importanti se vogliamo avere uno strumento funzionale anche a lungo. Inoltre va specificato che a prezzi bassi si possono trovare dei fornetti per unghie più o meno funzionali, ma se vogliamo una macchina davvero ottima occorrerà anche investire un budget più elevato di sicuro. Se volete scoprire tutti i modelli che si possono trovare in commercio, e anche tantissime novità del momento, vi consiglio di consultare il sito che vi lasceremo in fondo a questo articolo.

Per proseguire la lettura consigliamo di visionare l’articolo seguente: Buffer per unghie: cos’è e come usarlo